skip to Main Content
+39 091-6260146 info@creditofinanzanews.it  

Forme pensionistiche complementari: richiesta di trasmissione dei link relativi alle schede dei costi da parte della CovipCovip – Circolare 28 aprile 2017, n. 1899 – Forme pensionistiche complementari. Richiesta di trasmissione dei link relativi alle schede dei costi

Con la Circolare in commento, la Covip ha chiesto alle forme pensionistiche complementari di comunicare i relativi link relativi alle schede dei costi, secondo le indicazioni fornite nelle istruzioni tecniche allegate.

L’esigenza della Covip nasce dalla necessità di predisporre, abbastanza facilmente e celermente, l’elenco di cui alla Circolare Covip 22 marzo 2017, n. 1175.

Nello specifico, le istruzioni prevedono che ciascuna forma pensionistica acceda all’area riservata presente sul sito della Covip con le stesse credenziali utilizzate per la trasmissione della documentazione, selezioni l’opzione “Scheda dei costi” e compili il modulo di inserimento del link.

I dati acquisiti saranno resi immediatamente visibili nel sito istituzionale Covip in una apposita pagina dedicata, alla quale la forma pensionistica dovrà accedere per verificare l’esito della trasmissione.

Ciascuna forma pensionistica complementare dovrà comunicare il link immediatamente dopo la pubblicazione della scheda nel proprio sito web. Sarà tenuta, inoltre, a comunicare, con le medesime modalità, eventuali variazioni, avendo cura di verificare che i link inseriti corrispondano, tempo per tempo, alla versione della Scheda dei costi in vigore.

In fase di prima applicazione, considerando che la Nota informativa aggiornata deve essere depositata alla Covip entro il 31 maggio 2017, la comunicazione dei link dovrà essere effettuata entro il medesimo termine.

Infine, il mancato adempimento all’obbligo di trasmissione dei link delle schede dei costi è suscettibile di sanzioni amministrative, ai sensi dell’art. 19-quater del D.Lgs. 5 dicembre 2005, n. 252.

Consulta il testo integrale -> Covip – Circolare 28 aprile 2017, n. 1899Istruzioni

Back To Top